È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Utensili guaritori

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2014 17:52
Autore
Stampa | Notifica email    
09/12/2009 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Oggetto : Serra portatile per erbe

Descrizione : per la creazione di questa piccola serra si è provveduto prima di tutto a costruire il telaio in ferro. La base è costituita da una semplice cassa (lunghezza 50 cm, profondità 15 cm, larghezza 30 cm) di metallo a cui sono state applicate 4 asticelle sempre in ferro, una ad ogni angolo. Su di queste si poggia la struttura del 'tetto' in metallo. Per rinforzare e decorare il telaio grezzo si è provveduto ad inserire motivi ripetuti tra la struttura portante, sempre in ferro. Per ricreare l'effetto 'serra' desiderato, si è poi passati alla creazione di sottili vetri (spessore 5 mm) da incastrare e saldare all'intelaiatura. Uno dei due vetri ai lati più corti della serra, è legato all'asticella di sinistra da due cardini e su di esso stato creato un foro in cui è stato conseguentemente applicato un anello in ferro. Questo consente l'apertura del contenitore di erbe con rotazione esterna da destra verso sinistra. Questa intera copertura permette di mantenere per una durata moderata, una certa temperatura all'interno del contenitore, tenendo conto del clima esterno. Infine, per garantire un appoggio migliore, sono stati saldati, al di sotto della cassa, quattro appoggi sferici in ferro, mentre, alle estremità del tetto, sono stati applicati due grandi anelli in ferro sottile che consentano il trasporto della cassetta da parte di due persone, una per lato.

[Modificato da -Galian- 19/02/2014 17:51]
OFFLINE
09/12/2009 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Oggetto : Contenitori per erbe e unguenti

Descrizione : Sei casse cilindriche in legno di noce, ognuna di differente volume, diametro ed altezza. Sono state ricavate da tronchi di alberi di noce, tagliati e svuotati, così da mantenere solidità e circolarità della caratteristica forma del busto di una pianta. Successivamente ad esser state levigate, si è provveduto ad inciderne la superficie con decori circolari dipinti infine di una tinta nera. Le varie chiusure, totalmente removibili, sono state prodotte dalla stessa pianta utilizzata per il fustino, cave all'interno e decorate all'esterno.


[Modificato da -Galian- 19/02/2014 17:51]
OFFLINE
09/12/2009 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Oggetto : porta antidoti e veleni

Descrizione : Piccola e leggera tasca in cuoio ricavata da una base a cui sono stati cuciti 8 piccoli scompartimenti dello stesso materiale. Sul dorso della base è stato inoltre applicato un ulteriore pezzo in cuoio che rende possibile l'attaccatura del porta antidoti alla cinta.
Nel frattempo sono state prodotte 8 provette in vetro della medesima dimensione (9 cm di altezza, 2.5 cm di diametro) ed altrettanti tappi in metallo. Tali contenitori saranno poi posizionati all'interno delle piccole tasche della 'sacca' richiesta.


[Modificato da -Galian- 19/02/2014 17:51]
09/12/2009 18:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Oggetto : Kit chirurgico

Descrizione :
A - 1 Sega in ferro della lunghezza di 30 cm. E' stata costruita facendo uso di due stampi (uno per il manico e l'altro per la lama) appositamente e preventivamente creati, in cui è stato colato metallo fuso, successivamente indurito in acqua fredda. Si è fatto in modo che la curvatura del manico fosse sufficientemente adeguata ad una facile maneggevolezza, insieme ad un peso irrilevante. La lama dentata ha assunto uno spessore di 2 cm, con la capacità di spezzare, con un po' di forza, l'ossatura in genere. Entrambi i pezzi sono stati dunque levigati e forati alle estremità e, sovrapposti, sono stati uniti da due piccole viti.
B - 14 aghi di varia lunghezza (4-5-6-7 cm), tutti dello spessore di 1 mm. Consistono in piccoli cilindri longilinei o curvati, tutti in ferro forato all'interno nel momento in cui il metallo risultava essere ancora malleabile. Peso irrilevante.
C - 1 Pinza antiemostatica in ferro della lunghezza di 21 cm. E' stata prodotta attraverso la creazione di 2 parti eguali forate a metà tra il manico e la pinza, successivamente unite da una piccola vite. I manici hanno ricevuto una forma ampia, per permettere una facile impugnatura per qualsiasi grandezza di mano. L'apertura della pinza può raggiungere un'ampiezza di 180 gradi.
D - 1 Pinza estrattiva in ferro della lunghezza di 22 cm. La lavorazione è del tutto simile alla precedente, sia per i materiali che per la costruzione effettiva, con l'unica differenza dell'assottigliamento drastico delle estremità opposte all'impugnatura ampia. Lo spessore delle due 'braccia' della pinza è di 5 mm e l'apertura complessiva di 180 gradi.
E - 1 Uncino in ferro della lunghezza di 23 cm. Il metallo fuso è stato colato in uno stampo preventivamente creato per creare la forma desiderata, indurita secondariamente in acqua fredda. Ad interrompere la linea longilinea dello stumento si è provveduto a arrotondare un'estremità per raggiungere la caratteristica forma di uncino, conseguentemente levigato per ottenere una sottilissima punta. Nel mezzo, invece, si può notare una maneggevole impugnatura più vicina all'uncino, alternativa a quella offerta dal manico superiore.
F - 1 Forcella a due ganci in ferro della lunghezza di 23 cm. Successivamente ad aver creato un apposito stampo, il metallo è stato colato al suo interno per poi indurire la forma in acqua fredda. Le estremità delle due punte hanno subito un arrotondamento che creasse due piccoli uncini, conseguentemente appuntiti attraverso un'attenta levigarura. Sono possibili due diverse impugnature, una sul manico effettivo, la seconda sulla larga base dei due ganci.
G - 1 Specillo ad ago della lunghezza di 20 cm. Come per i precedenti è stata creata precedentemente una forma in cui colare il metallo scelto successivamente indurito in acqua fredda. Alla forma appuntita e levigata è stato solamente aggiungo un manico in legno di noce dalla forma arrotondata per consentire una più maneggevole impugnatura. Questo pezzo è stato ricavato da una base di legno cilindrica, forata e levigata per ottenere l'oggetto finale.
H - 1 Bisturi in ferro della lunghezza di 16 cm. Colato in una forma preventivamente preparata, il metallo è stato poi indurito in acqua fredda. E' stato fatto in modo che la lama risultasse dello spessore di 8 mm nella parte superiore e di 1 mm in quella inferiore. L'estremità del manico è stata dunque decorata con due riccioli, uno, più grande, per fermare l'impugnatura ed un secondo, più piccolo, a scopo puramente decorativo.
I - 1 Bisturi piccolo (cauterio) della lunghezza di 15 cm. La lavorazione è medesima a quella adottata per il bisturi più grande, con l'unica differenza di spessore (la lama risulta di uno spessore uniforme di 1 mm) e del manico interamente longilineo.


[Modificato da -Galian- 19/02/2014 17:52]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com