00 17/04/2010 19:30
[IMG]http://i44.tinypic.com/doql2c.jpg[/IMG]

[IMG]http://i44.tinypic.com/25iyakx.jpg[/IMG]

[IMG]http://i41.tinypic.com/2hx3ho3.jpg[/IMG]

[IMG]http://i40.tinypic.com/k4c6tk.jpg[/IMG]


Proprietario : lady Narwain
Oggetto : armatura
Prezzo : 5000 denari
Peso : medio/pesante
Taglia : su misura
Materiali: ferro, pelle e cuoio
Variazione punteggi: Resistenza +2, agilità 0
Descrizione:Armatura composta da diversi pezzi indossabili anche singolarmente. Tutta fatta in metallo resistente ma ugualmente pesante.

Elmo: Raffigura il volto di un demone, l'idea è quella di incutere timore negli avversari ancora prima di attaccarli, e con questo vi si riuscirà benissimo. Vi sono dei fori per gli occhi naturalmente, alcuni per la bocca, ed infine anche uno per il naso, che vi starà interamente. La visiera è reclinabile verso l'alto, così che il volto possa essere completamente scoperto. Nella retro dell'elmo è stata appesa una coda di quelli che sembrano capelli umani castano scuro, per aumentare ancor più la paura negli avversari, ma che in realtà sono tratti da crine di cavallo.
La corazza è composta da gorgera, spallacci e corpetto, il tutto in pesante ferro scuro. La gorgiera ha dei ghirigori di abbellimento, che rappresentano dei segni di un qualche antico casato, il richiedente stesso li ha scelti. Anche sugli spallacci vi sono quei simboli. Questi sono composti da alcune lamine in ferro sovrapposte e che si fermano a metà del braccio, prima del gomito.
Ginocchiere: Anche in questo caso si tratta di diverse lamine di ferro sovrapposte, con la parte centrale sul ginocchio che è quella superiore a tutte. Limita molto il movimento questo tipo di ginocchiera, ma nell'insieme tutta l'armatura non aiuta certo nei movimenti veloci ed agili.
Bracciali e guanti: Sono in cuoio scuro e compatto, pezzo unico e su misura. Tranne le dita proteggono l'intero avambraccio (a parte il gomito) e la mano nella sua interezza.

Al di sotto dell'armatura vi è un corpetto leggero in pelle cucito insieme ad una cotta di maglia in acciaio, molto più leggera e non molto resistente in realtà. La cotta di maglia protegge le braccia nella loro interezza e sopratutto la parte superiore del petto, dal seno in su.. PEr la parte inferiore del corpo invece c'è appunto il corpetto in pelle indurita. Dalle anche in giù il corpetto forma quasi un gonnellino.

A cura di Sir Salazar su supervisione di lady Clio

[Modificato da Yvonne90 17/04/2010 19:34]