00 29/03/2010 21:09


Proprietario : Sir Darius
Oggetto : armatura
Prezzo : 19000 denari
Taglia : su misura
Peso : medio
Materiali : acciaio, seta
Variazione punteggi : Resistenza +3; Agilità -1.
Descrizione : Armatura composta da: elmo, spallacci muniti di paracollo alto ma largo, pettorale, gorgera, bracciali, cubitiera, scarsella, ginocchiere, cosciali, manopole (che non proteggono le dita però), ginocchielli e schinieri.
Il tutto è in acciaio trattato in precedenza con una polvere naturale di colore violaceo, applicata con collante in tutte le parti metalliche esterne dell'armatura. L'armatura è in piastre d'acciaio difficilmente perforabile. Gli spallacci sono molti particolari essendo composti da due piastre di metallo sovrapposte, in più hanno una seconda gorgiera a protezione del collo. L'elmo va ad infilarsi direttamente dentro la gorgiera interna.
Agli spallacci si può appendere un mantello rosso in seta, lungo fino alle ginocchi di lo indossa. Dalla scarsella invece parte un indumento in seta violaceo che potrebbe sembrare la parte inferiore di una tunica, e che è divisa in 2 parti, visto che sul davanti non è continuo il tessuto, ma nella parte centrale della scarsella pende un lembo di tessuto solitario e non attaccato al resto, se non all'armatura stessa. Ancora sopra questo indumento sono stati applicati dei cosciali esterni.
L'armatura di per sè offre una protezione pressochè totale, tranne nell'interno coscia e nelle fessure dell'elmo per occhi e bocca (apertura a "T"), ed ancora per le dita delle mani.. E' imponente e per certi versi spaventosa a vederla.

A cura di Sir Salazar sotto supervisione di lady Clio.