00 29/03/2010 20:57


Proprietario : Sir Salazar
Oggetto : armatura
Prezzo : 4500 denari
Taglia : su misura
Peso : leggero
Materiali : cuoio, maglie d'acciaio
Variazione punteggi : Resistenza +2; Agilità +3;
Descrizione : oggetto dall'idealizzazione complessa ma dalla fattura di per sè semplice. Si tratta in verità di più parti distinte, quali elmo, spallacci lunghi, cannoni inferiori, gorgiera, pettorali, scarsella, cosciali esterni e calzari. Il tutto è assemblabile come meglio si desidera per mezzo di cinghie interne in cuoio, con ganci in acciaio, molto piccoli e per questo non fastidiosi. La struttura è in cuoio dai riflessi verde bosco e si avvale di molti pezzetti al cui interno è stata inserita una spessa maglia in acciaio dal reticolo molto piccolo, agganciato e quindi fermato nella pelle attraverso sottili laccetti di cuoio ricucito. Di per sè questo vestiario non offrirebbe una gran protezione, ma a questo problema è stato ovviato imitando le squame di un serpente. Essendo ogni pezzo rafforzato con acciaio interno, sovrapposti l'uno all'altro forniscono una resistenza maggiore, propriamente stratificata. E' ad ogni modo possibile che, con armi potenziate e con colpi di pressione, chi la indossa subisca danni di vario genere.
La leggerezza dei materiali usati e la stessa possibilità di assemblaggio, aiuta di molto l'agilità dei movimenti dell'indossatore.
Il tutto, è stato dunque adornato con semplici borchie in ferro, poco rilevanti per il peso, per la resistenza o l'agilità della stessa.

A cura di lady Clio

[Modificato da Yvonne90 29/03/2010 20:58]