00 16/03/2010 20:10
[IMG]http://i39.tinypic.com/2qb7g9c.jpg[/IMG]


Proprietario : lady Hayle
Oggetto : armatura e mantello
Prezzo : 2800 denari + 500 denari
Taglia : su misura
Peso : leggero
Materiali : cuoio, acciaio, ferro, cotone misto lana.
Variazione punteggi : Resistenza + 2; Agilità +2.
Descrizione :
-Armatura: Armatura composta di pettorale, spallacci, cosciali, schinieri, scarsella, bracciali, guanti, cannoni superiori e inferiori e calzari. La base è quasi tutta in cuoio nero, con borchie presenti a tenere insieme le varie parti. Delle piastre in acciaio sono state poste sotto alcuni punti dell'armatura, che si può assemblare di volta in volta in base alle esigenze, essendo divisa in più parti, collegate tra loro grazie alle borchie che possono venire puntellate o meno così da tenere ferme le parti che uniscono. Disegni aracneoidei sono stati fatti in ogni parte in cuoio dell'armatura leggera, così da sembrare un insieme di ragnatele che si uniscono in più punti.
Vi è anche un elmo, sempre in cuoio nero, che sembra più una maschera (//vedere immagine centrale in basso). Nei punti in cui l'elmo proteggerà zigomi e tempie sono state inserite delle sottili lamine in acciaio, così da indurire il semplice cuoio conciato e duro.
-Mantello: Anche il mantello è completamente nero, provvisto di un cappuccio ampio. Arriva fino alle ginocchia del portatore, se di media altezza. Non dovrebbe dunque essere d'intralcio per un guerriero. Un tessuto misto in cotone e lana, che riscalda abbastanza quando il freddo è pesante. E' possibile appendere il mantello a due apposite cinghie fatte nel pettorale, o altrimenti si può anche avvolgere intorno al collo, usando una spilla come unione tra i due lembi di tessuto.

A cura di Sir Salazar sotto supervisione di lady Clio.