È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cosa significano i parametri

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2010 19:45
Autore
Stampa | Notifica email    
26/05/2010 19:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per chiarire meglio le idee dell'assegnamento parametri agli oggetti in vetrina o richiesti dalla clientela, oltre che per avantaggiare e facilitare il giudizio dei masters, qui di seguito viene descritta la graduatoria dei punteggi per ogni qualità degli armamentari.

○○○


Agilità :

+3 Trattasi di oggetto molto incline alla facoltà di movimento di chi lo utilizza. Questo punteggio denota quindi una libertà di azione quanto più possibile simile alla gestualità dello stesso soggetto privo dell'armamento. (In sintesi il punteggio della skill Agilità o simili, rimane il medesimo).

+2 Oggetto con distinte facoltà di movimento per l'utilizzatore. L'agilità di costui non è compromessa, ma l'armamento vieta, ad ogni modo, movimenti troppo estremi (od elastici) o veloci.

+1 Armamento che permette movimenti poco superiori alla media degli oggetti simili. Per questo motivo, pur non essendo compromessa l'agilità dell'utilizzatore, alcuni movimenti naturali sono impediti dal peso o dalla conformazione stessa del prodotto (esempio : completa distensione del braccio verso l'alto per via di spallacci troppo prominenti) insieme a gesti troppo veloci.

0 Il parametro agilità azzerato indica un armamento nella norma, quindi più focalizzato alla funzionalità di protezione che di fluidità del movimento. Per questo motivo, la skill Agilità o simile dell'utilizzatore viene decrementata di 1 punto.

-1 Oggetto che impedisce alcuni movimenti che convengono alla norma degli armamentari, generalmente per dare più importanza alla funzionalità di Resistenza o Protezione del prodotto stesso. Attraverso questo punteggio, la skill Agilità o simile dell'utilizzatore viene decrementata di 2 punti.

-2 Armamento con possibilità di movimento discretamente inferiore alla norma, generalmente al fine di dare più importanza alle funzionalità di Resistenza e Protezione del prodotto.
Per questo motivo, la skill Agilità o simile dell'utilizzatore viene decrementata di 3 punti.

-3 Prodotto con possibilità di movimento molto inferiore alla norma, generalmente al fine di dare più importanza alle funzionalità di Resistenza e Protezione del prodotto. Per questo motivo, la skill Agilità o simile dell'utilizzatore viene decrementata di 4 punti.

○○○


Resistenza :

+3 Oggetto molto resistente e difficile da rompere o scalfire. Un prodotto simile, assicura, per la maggior parte dei casi, un'indistruttibilità quasi totale contro la gran maggioranza delle armi in commercio, favorendo, così, una protezione quasi unica nel suo genere.

+2 Prodotto molto resistente, dalla tempra poco portata alla facile usura, ma possibile da scalfire o distruggere, seppur con qualche difficoltà. Generalmente offre una protezione superiore alla portata delle armi in commercio.

+1 Armamento più resistente della norma, lievemente meno portato all'usura ed alla rottura. Garantisce una protezione leggermente migliore degli oggetti di norma, ma è maggiormente esposto alle difficoltà.

0 Con paramentro Resistenza azzerato, si intende indicare un oggetto compreso nella produzione di armi di massa, generalmente dedicate agli eserciti dove conta più il numero rispetto alla qualità. Ha una possibilità di usura normale, ed eguale è la sua garanzia di protezione, facilmente annullabile.

-1 Oggetto leggermente più fragile della norma, sottoposto ad una più veloce usura nel tempo o preparato con materiali un poco più scadenti. Si tratta di prodotti di scarsa attendibilità, molto più inclini allo stadio di rottura.

-2 Prodotto molto fragile, incline ad usura e forgiato con materiali scadenti o di poco prezzo. Non offrono una grande protezione nè durata, generalmente molto facili da mettere fuori uso.

-3 Questo punteggio indica una fragilità pressochè totale di un oggetto che teme parecchio l'usura del tempo o anche solo un attacco sufficientemente ben assestato. E' possibile che una pressione troppo grande possa provocarne la rottura o l'incrinatura.

○○○


Maneggevolezza :

+3 Arma estremamente leggera e con particolari che ne escludano la possibilità di scivolamento o di affaticamento dell'utilizzatore. Si tratta in genere di oggetti molto facili da usare e che provocano la minor stanchezza possibile nell'uso, spesso a discapito della Resistenza, che però vantano una velocità di utilizzo fuori della norma.

+2 Oggetto molto leggero e con ausiliari alla maggior presa o facilità d'uso, che riduce molto la possibilità di scivolamento e affaticamento.

+1 Prodotto più maneggevole della norma, che affatica di meno rispetto ad un'arma comune. Di solito vantano piccole aggiunte che facilitino una presa più salda e meno scivolosa.

0 A parametro azzerato si indica un oggetto comune, dalla forgiatura che dia più peso al principale uso dell'arma in questione.

-1 Arma generalmente più pesante rispetto alla norma, con attitudini che mirano più ad altri parametri rispetto a quello di maneggevolezza. A confronto con un'arma comune, donano una spossatezza maggiore all'utilizzatore.

-2 Prodotto molto più pesante e facile alla perdita sulla presa rispetto ad un oggetto comune. Generalmente costano una fatica molto grande sull'uso e quindi comportano un tempo di utilizzo molto più ristretto.

-3 Oggetto estremamente pesante che comporta serie difficoltà d'uso e di affaticamento. La spossatezza è generalmente legata ad un tempo di utilizzo molto breve.

○○○


Ferite :

+3 Arma estremamente affilata, dalla capacità di taglio molto singolare e, insieme a questa, con facoltà di diminuzione della protezione altrui. Capacità di provocare danni molto gravi ed attuare colpi anche mortali con maggiore facilità.

+2 Oggetto molto pericoloso, affilato e dalla qualità di taglio molto elevata. Ha la facoltà di provocare danni medio/gravi e di attuare colpi anche mortali con grande facilità.

+1 Prodotto più qualificato di quelli comuni per infierire con colpi più efficaci. Sufficientemente affilato, può provocare ferite con più facilità delle armi di norma, provocando, generalmente, danni mediocri.

0 A parametro azzerato si vuole indicare un'arma decisamente comune, dall'affilatura poco accentuata e dalla capacità di ferite che si avvale più che altro dell'abilità dell'utilizzatore. Provoca, generalmente un danno lieve.

-1 Arma più grezza delle comuni in commercio, dalla fattura pressochè scarsa e con capacità di colpire, provocando danni molto lievi, con qualche difficoltà. Sono facilmente contrastabili con protezioni anche comuni.

-2 Oggetto dalla fattura grezza e con improbabile capacità di taglio. I danni sono davvero lievi, se riescono ad essere inferti.

-3 Prodotto estremamente scarso e con pressochè impossibili capacità di taglio. I danni che si possono causare sono quasi nulli, poichè facilmente contrastabili da protezioni comuni.

○○○


Precisione :

+3 Oggetto che eccelle nella sua precisione e capacità di colpire il bersaglio, che offre all'utilizzatore una possibilità di errore quasi nulla, a discrezione delle capacità del soggetto. Ha caratteristiche pressochè perfette di costruzione, aerodinamicità, peso ed attrito nonchè di bilanciamento.

+2 Prodotto che sfiora la perfezione ma che permette una buona percentuale di successo nel colpire un bersaglio, a discrezione delle capacità del soggetto. Ottime caratteristiche di costruzione, aerodinamicità, peso, attrito e bilanciamento.

+1 Arma leggermente migliore di quelle comuni nel campo della precisione sul bersaglio, che dona una discreta possibilità di colpire il bersaglio. Buone caratteristiche di costruzione, aerodinamicità, peso, attrito e bilanciamento.

0 A parametro azzerato si vuole indicare un'arma con capacità comuni di possibilità di colpire un bersaglio, che dipendono più che altro dall'abilità dell'utilizzatore.

-1 Oggetto leggermente inferiore alla media nella capacità di colpire un bersaglio, per via di caratteristiche meno conformi a tale abilità od anche solo ad una fattura meno puntigliosa.

-2 Prodotto con molte difficoltà di successo nell'arrivare correttamente ad un bersaglio, per via di caratteristiche decisamente lascive e poco adeguate all'aerodinamicità, all'attrito ed al bilanciamento, anche per via di materiali poco inclini a tali attitudini.

-3 Arma decisamente sconsigliata per quanto riguarda i combattimenti a distanza e dunque alla precisione verso un bersaglio. Manca di quasi tutte le basi che portano a tale facoltà, o anche solo di una costruzione adeguata e più indirizzata al risparmio.

○○○


Potenza :

+3 Oggetto perfezionato per l'utilizzo finalizzato alle percosse, che in questo caso possono comportare una facile mortualità della vittima. In genere si tratta di armi molto pesanti e capaci di sfondare anche i materiali più resistenti.

+2 Prodotto molto incline alla distruzione, con una grande facilità di danneggiamento che comporta spesso conseguenze medio/gravi. Con tale punteggio, si ha la facoltà di contrastare le protezioni più buone in commercio.

+1 Arma con lieve maggiorazione finalizzata alla potenza, con capacità di comportare generalmente danni medi. Si ha dunque la possibilità di attaccare ed avere successo sulla maggioranza degli armamenti comuni in commercio.

0 A parametro azzerato si indica un oggetto con comuni capacità di sfondamento e di potenza, con possibilità di danneggiamento lievi e dettate più che altro dall'utilizzo che se ne fa.

-1 Arma appena inferiore a quelle comuni in quanto a potenza, con minori capacità di danneggiamento e di successo.

-2 Oggetto con caratteristiche molto meno portate allo scontro ed al successo, per via di una forte incapacità di potenza e di danneggiamento, causa materiali scadenti o poca resistenza degli stessi.

-3 Prodotto con forti inferiorità dal lato della potenza, che gravano sulla quasi inesistente capacità di danneggiamento, causa materiale scadente o resistenza minima. In contrasto con un'arma comune, non avrebbe possibilità di sopravvento.

Si ricorda inoltre che gli Artigiani hanno facoltà di contestare o consigliare la clientela qualora vi fossero evidenti incompatibilità con i parametri richiesti e che questi, su accordo con i richiedenti, verranno modificati ed adeguati all'immagine proposta ed alle caratteristiche quali materiali di costruzione, composizione e quant'altro possa interferire con la valutazione.


[Modificato da Yvonne90 26/05/2010 19:45]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com